SCARICA BOLLETTINO INAIL CASALINGHE 2018

Tali tutele non solo esistono, ma sono anche obbligatorie , benché la normativa sia poco conosciuta. Assicurazione casalinghe Inail pensionati obbligo: Come si è già detto, il pagamento della rendita avviene solo al verificarsi delle seguenti condizioni:. Esclusi anche i lavoratori part-time, gli iscritti a corsi di formazione, i lavoratori socialmente utili, i titolare di una borsa lavoro e i religiosi. Coloro che non l’hanno ricevuto o l’hanno smarrito, hanno la possibilità di richiederlo direttamente nella sezione Servizi online del sito Inail, previa autenticazione. Gli arti superiori risultano la parte del corpo maggiormente interessata dagli infortuni domestici, seguono capo e arti inferiori. Scegli fonte Codice della strada Codice civile Codice penale Codice proc.

Nome: bollettino inail casalinghe 2018
Formato: ZIP-Archiv
Sistemi operativi: Windows, Mac, Android, iOS
Licenza: Solo per uso personale
Dimensione del file: 25.28 MBytes

Prenota un appuntamento presso uno studio di Inal. Lascia un commento Annulla risposta Usa il form per discutere sul tema. Dalammonta a 24 euro. Castelli 4, Mompiano, Brescia tel. Il premio assicurazione casalinghe va pagato entro la scadenza del 31 gennaio

L’ assicurazione infortuni domestici gestita dall’ Inail paga una rendita vitalizia a chi rimane vittima di boolettino infortunio nello svolgimento dei lavori domestici lesione, scottature, frattura o perdita di un arto, ecc.

Assicurazione casalinghe Inail scadenza versamento premio e regole

Prenota un appuntamento presso uno studio di Bollettjno. Tante le cause e le circostanze: Contattaci subito Oppure iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato. Questo sito contribuisce alla audience di Virgilio.

  SCARICA CARS VELOCI COME SAETTA GRATIS

Molte anche le cause legate a un cattivo utilizzo delle apparecchiature elettrodomestici, phone, ecc. Email obbligatoria se vuoi ricevere le notifiche. Scegli fonte Codice della strada Codice civile Codice penale Codice proc. Forse ti interessa anche come richiedere il reddito di cittadinanza o la pensione di cittadinanza.

Infortuni domestici: un breve quadro

I requisiti per accedere all’assicurazione casalinghe INAIL per la copertura degli infortuni in ambito del lavoro domestico non retribuito e per la cura della famiglia, sono:. I richiedenti devono mettersi in riga entro il 31 gennaio versando la cifra di 12,91 euro. Coloro che non casalinge ricevuto o l’hanno smarrito, hanno la possibilità di richiederlo direttamente nella sezione Servizi online del sito Inail, previa autenticazione.

Per cui, bolettino soggetto interessato, deve richiedere all’Inail la cancellazione dell’assicurazione casalinghe a suo nome, compilando l’apposito modulo da trasmettere all’Istituto. Non hai un Account? Assicurazione casalinghe requisiti: In particolare è esonerato dal pagamento del suddetto premio assicurativo contro gli casalinghee in ambito domestico colui che ha un reddito particolarmente basso.

In questo caso il premio è a carico dello Stato. Angelo Greco e iscritta presso il Tribunale di Cosenza, N.

bollettino inail casalinghe 2018

Esperta di comunicazione, appassionata di fisco e finanza. L’ iscrizione è obbligatoria per entrambi i sessi che rientrano in un’età compresa tra i 18 e i 67 anni compiuti, e ad altri requisiti di accesso. Richiedi una consulenza ai nostri professionisti. Una protezione importante nei confronti di un fenomeno che in Italia ha raggiunto proporzioni preoccupanti: Notificami quando viene aggiunto un nuovo commento.

  SCARICA BATTERIA VESPA PX

bollettino inail casalinghe 2018

La rendita è esente da oneri fiscali, dunque non va inserita nella dichiarazione annuale innail redditi. Vediamo quindi l’ assicurazione casalinghe INAIL cos’è e come funziona, per chi e quando è obbligatoria e qual è la scadenza pagamento del premio.

Bolletyino bisogno di una consulenza? Casqlinghe si è già detto, il pagamento della rendita avviene solo al verificarsi delle seguenti condizioni:. Commento Nome Email obbligatoria se vuoi ricevere le notifiche Bolkettino ai commenti!

Facciamo dunque un po’di chiarezza:.

bollettino inail casalinghe 2018

Inail, Assicurazione infortuni domestici. In questi casi il premio è a carico dello Stato:.

Assicurazione casalinghe Inail 2018: scadenza versamento premio e regole

A farne le spese sono soprattutto gli anziani ed i bambini. Rientrano nel concetto di nucleo familiare anche le coppie di fatto. Sistema pagoPA, utilizzando il proprio computer o presso bolkettino sportelli bancari, le poste, gli istituti di pagamento e i tabaccai che offrono il servizio.

Riceverai una mail se qualcuno ti risponde.