COMANDO IRC PER SCARICARE

OP che hanno il controllo del canale specifico e possono decidere con chi condividerlo assegnando ad altri utenti le stesse prerogative. Su networks come Dalnet, il ChanServ consente di registrare e mantenere il controllo assoluto del canale a seconda di chi detiene e governa il canale. Il ban si attua in una delle tre forme seguenti: È come la Gline, solamente che questo comando banna l’hostmask solo dal server dove risiede. In più è free da scaricare e usare.

Nome: comando irc per
Formato: ZIP-Archiv
Sistemi operativi: Windows, Mac, Android, iOS
Licenza: Solo per uso personale
Dimensione del file: 44.42 MBytes

Rende il canale moderato solo gli Operatori, gli HOP e le persone con lo status di Voice possono parlare. C omandi basilar i. L’aggiunta del parametro ‘o’ è possibile effettuarla solo dagli operatori. Il server, la sua macchina, la route al server possono essere down o interrotte. Le possibili combinazioni in quel campo sono descritte qui:. Per leggere la guida completa clicca qui. La maggior parte dei server IRC consentono solo una manciata di bot — altri li vietano krc.

IRC/Comandi

La prima persona che entra in un canale ottiene automaticamente lo Status di OP. Serve a verificare se effettivamente dall’altro capo di una connessione c’è un utente. Imposta il ban su una specifica hostmask coincidente.

Normalmente i bot non sono necessari su IRC.

Questo comando disconnette un utente dal network quando invii il comando kill. Questo comando banna globalmente qualsiasi hostmask che coincida con quella che è stata inviata nel comando per il G-line.

  SCARICARE MIRC GRATIS IN ITALIANO ULTIMA VERSIONE

Guida comandi IRC – mIRC Mania

Emette un beep appunto ogni tot di tempo non serve a un cavolo: Makes the user deaf. Gli altri mode di canale eccetto i ban sono mantenuti da tale bot opzionalmente. Inizia una conversazione privata con un utente. Lista dei K-line attivi nel server.

Vedere tutti i files di un bot

Solo gli operatori possono cambiare il topic del canale Tutti possono cambiare il topic del canale. Questo comando non è implementato in molti network IRC dato che ne risultano più efficaci i G-line o i K-line. Cambia il topic della room. D nel qual caso si consiglia di toglierlo per evitare di entrare in canali inaspettatamente e involontariamente: Per scrivere colorato digitare Control-K seguito da un numero da 0 a 15, il testo che apparirà colorato e nuovamente Control-K.

Permette ad un utente B di inviare un file ad un utente A. Lazio ora si parla della campagna acquisti”. Al contrario gran parte degli indirizzi scuole, enti pubblici ecc… possono essere individuati con successo per mezzo di un finger, per quanto non si otterranno per certo informazioni utili.

Si cerchi almeno un server che permetta di lanciare un bot. Il ban si attua in una delle tre forme seguenti: Alcuni provider offrono un unico indirizzo IP IP statico ; alternativamente essi ne assegnano uno diverso ogni volta che ci si connette IP dinamico. Per scrivere normale digitare Control-O, il testo e nuovamente Control-O.

  OROSCOPO E ASTROLOGIA SCARICA

A tale proposito gran parte dei Client ha una propria FAQ da leggere.

IRC/Comandi – Wikibooks, manuali e libri di testo liberi

Anche in questo caso, per poter utilizzare questo comando, occorre essere operatori del canale in cui lo si vuole usare. Rende il canale privato private Dipende dall’IRCd. In più è free da scaricare e usare.

Ivita un altro utente a collegarsi con il canale tra parentesi. Con questo comendo potete escludere i messaggi inviati da un utente che si è dimostrato particolarmente fastidioso.

comando irc per

Altro modo più veloce è quello di fare doppio click sul nome della persona con cui intendiamo discutere. Mette la room a invito, solo su invito si potrà entrare. Fa diventare operatore un utente qualsiasi. Lo stesso cokando gli altri comandi.

LISTA DEI PRINCIPALI COMANDI DA CONOSCERE PER USARE IRC

Questo comando applica un mode in un canale o ad un utente specifico. Permette ad un utente A di ricevere un file da un utente B. Qualche cenno intanto verrà riportato qui di seguito.

comando irc per