SCARICARE INTERESSI MUTUO COINTESTATO

Se riuscite a rispondermi urgentemente. Volendo acquistare un secondo appartamento, posso intestare l’immobile a mia moglie usufruendo lei delle agevolazioni prima casa? Pago 2 rate semestrali, a giugno e, in teoria a dicembre. Quadro RG e Irap ditte individuali in semplificata. Non so come ma, il mutuo risulta solamente intestato solo alla moglie casalinga mentre dell’altro coniuge, lavoratore dipendente, che potrebbe detrarre gli interessi passivi, non risulta nulla. Commento di Massimo Petracca

Nome: interessi mutuo cointestato
Formato: ZIP-Archiv
Sistemi operativi: Windows, Mac, Android, iOS
Licenza: Solo per uso personale
Dimensione del file: 55.97 MBytes

Considerato che ogni anno le rate pagate ammontano a circa Buongiorno, ancora non ho cointestatl se un mutuo contratto nel per ristrutturare l’abitazione princioale è deducibile, oppure no! O siamo obbligati a portarne una metà ciascuno? Commento di paolo Salve,nel ho acquistato un’appartamento ma non mi ricordo il motivo la residenza lo fatta dopo un’anno ,adesso mi è arrivata una lettera dell’ufficio delle entrate in cui mi si dice: Se riuscite a rispondermi urgentemente. Salve, io e mio marito dobbiamo acquistare la prima casa e fare un mutuo.

Mutuo Cointestato e Detrazione Interessi – Cosa Avviene in Caso di Divorzio?

Posso avere io sul mio le detrazioni degli interessi passivi del mutuo? Commento cointesato mirko Nelle fatture della casa prefabbricata c’è la dicitura: Buongiorno, vorrei sapere perchè non possiamo detrarre il mutuo della prima casa. Salve vorrei una delucidazione. Gli interessi sono circa 4.

Scrivi un commento

Tribunale di Padova n. Io e il mio ragazzo vorremmo comprare una casa e fare un mutuo.

  SCARICA TRASMISSIONI FIORELLO RADIO

Salve sono Deborah da Vicenza volevo chiedere se in sede di divorzio si è obbligati a liquidare l’ex coniuge perché non vuole più pagare metà mutuo cointestato e volevo sapere anche se si poteva vendere l’appartamento una volta finito di pagare il mutuo.

O ancora mi ritrovassi con tre rate che superando i euro, non mi consentirebbe di recuperare tutto il dovuto.

Preventivo mutui Fai un preventivo per il tuo mutuo utilizzando il nostro comparatore. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

interessi mutuo cointestato

Gentile Lumia, La ringrazio per il riscontro. A me no che lei non sia comproprietario, ma da suo quesito non mi sembra. Detrazione interessi passivi sul mutuo cointestato tra coniugi, nuda proprietà e in ipotesi di accollo Tasse-Fisco 6 Marzo Mutui, Prestiti e Finanziamenti 64 commenti.

interessi mutuo cointestato

Quindi dovrebbe estinguere il mutuo presente e accenderne uno nuovo che non includa suo cugino. Possono detrarre gli interessi per la parte di euro? E’ vero che in questi casi son 2 gli anni per il trasferimento della stessa? Allra leggi anche bonus mutuo prima casa ? Posso portare in detrazione la seconda rata, anche se pagata il 2 gennaioche attualmente non compare nel ?

Siamo conviventi e basta, lei è disoccupata. Ho contratto un mutuo per acquisto 1 casa tramite cooperativa edilizia.

Detrazione interessi mutuo cos’è come funziona a chi spetta

Risposta di Sonila E dire che con il 31 dicembre si è prescritto il Salve vorrei un chiarimento ho acquistato casa in Liguria Marzo cointestata con mia moglie,essendo un militare ad Agosto sono stato destinato a lavorare per un anno in Egitto. Ho letto che chi ha un contratto di lavoro, fa il e poi sulla busta paga di Luglio riceve il rimborso se è dovuto naturalmenente.

  MORPHXT SCARICA

La ringrazio anticipatamente per l’attenzione, cordiali saluti Chiara M. Questo sito usa cookies, anche di terze parti, e tracciatori di email per raccogliere informazioni statistiche per indirizzare agli utenti messaggi promozionali in linea con le loro preferenze.

Non si parla quindi solo di interessi ma anche di spese che spesso non sono basse e lo avrete notato. Commento di Giancarlo Allo stato attuale detraggo gli interessi passivi. Il mio immobile è equiparabile ad abitazione principale? La detrazione per gli interessi passivi è ammessa anche al personale in servizio permanente delle Forze armate e Forze di polizia a ordinamento militare, Forze di polizia a ordinamento civile, a prescindere dal requisito della dimora abituale.

Commento di eva Occorre quindi sia che suo fratello acquisti la sua quota di casa per il prezzo che concorderetesia che il mutuo venga sostituito da un altro, in cui suo fratello risulti unico intestatario.

Nozione di abitazione principale per la detraibilità degli interessi passivi, come risulta dalle istruzioni all’unico persone fisiche: Ovviamente sempre per la stessa abitazione principale.